mercato

LBA - Scariolo più vicino alla Virtus dopo la conferma di Mateo a Madrid

MERCATO LBA - Scariolo più vicino alla Virtus dopo la conferma di Mateo a Madrid
© foto di Savino Paolella

Con la vittoria del Real Madrid in EuroLeague, Chus Mateo si è guadagnato la conferma e con ogni probabilità resterà alla guida dei Blancos anche per la prossima stagione. Questo avvicina la permanenza alla Virtus Bologna di Sergio Scariolo, candidato principale alla panchina del Real. Il coach bresciano ha incontrato la dirigenza spagnola nel corso delle ultime settimane. "Non dico nulla perché non c’è nulla da dire", aveva commentato in riferimento alle voci su Madrid.

Secondo La Repubblica, adesso la conferma di Scariolo a Bologna è più vicina, anche se resta l'ipotesi Toronto Raptors. Anche i canadesi hanno incontrato il coach della Virtus, tra i candidati a sostituire Nick Nurse ma anche a ruolo di primo assistente allenatore della franchigia. In caso di uscita i nomi e gli scenari restano gli stessi: da Andrea Trinchieri a un ritorno di Sasha Djordjevic.

"Tra coach e società vige un altro anno di contratto, fino al 2024, eventualmente da prolungare, rimettendosi a un tavolo. Teoricamente è un percorso tracciato, realisticamente un'intesa da rivedere, dopo diverse burrasche stagionali e all'alba di forti modifiche da apportare alla squadra", scrive Walter Fuochi su Repubblica.