mercato

LBA - Sergio Scariolo su Toronto Raptors e Real Madrid

MERCATO LBA - Sergio Scariolo su Toronto Raptors e Real Madrid
© foto di SAVINO PAOLELLA

Nella presentazione dei quarti di finale dei playoff 2022-23, il coach della Virtus Bologna Sergio Scariolo non si è rifiutato di trattare il tema dell'interessamento di altri club alle sue prestazioni, anche se ha ancora un anno di contratto con la Virtus Bologna e molto recentemente la proprietà gli abbia rinnovato la fiducia e fatto riferimento per un prolungamento di contratto.

Toronto Raptors e la NBA - Altri club? Io ho chiesto e informato la Società di questa intervista con i Raptors. I Raptors hanno chiesto il permesso alla Virtus per realizzare questo incontro, sono arrivati ieri, sono ripartiti questa mattina. E’ stata una buona chiacchierata, quasi con amici perché con loro ho vinto un titolo: credo che le cose siano state fatte in maniera corretta e alla luce del sole. La Virtus ha dato senz’altro il suo ok, in NBA nessuno farebbe questo tipo di domanda, talmente è alta l’abitudine della professionalità e dell’etica di ciascuno.

Ho detto ai miei giocatori proprio oggi che, il giorno della finale dell’Europeo, fino a poco prima della partita stavo seguendo l’allenamento della Virtus, mandando le correzioni ai miei assistenti, per cui la mia concentrazione è al massimo qui, con grande voglia e motivazione. Sento una buona connessione con la squadra, sono contento della settimana ed è il momento di divertirsi, a me diverte competere, mi diverte il momento in cui ti giochi qualcosa, è sempre stato il mio momento, è quello per cui desideri vivere e ora è arrivato. Il futuro per me è domani, gara1 vs Brindisi.

Real Madrid? "Non dico nulla perché non c’è nulla da dire."