NBA Preseason - I Lakers chiudono con un record negativo 0-6

NBA Preseason - I Lakers chiudono con un record negativo 0-6

Nell'ultima partita di preparazione di ieri sera a Sacramento, LeBron James e i Lakers hanno perso di nuovo (116-112), contro i Kings. Chiudono quindi questo precampionato con sei sconfitte in sei partite, ma The King non sembra preoccupato: aveva già detto che per lui la preseason è solo una perdita di tempo.

 “Sono nel campionato da 13 anni e non posso dirvi il mio record di preseason in tutti questi anni (ride). Quindi no, non importa", ha commentato anche Russell Westbrook rapidamente dopo l'incontro.

Tuttavia, c'è anche un lato positivo. LeBron James (30 punti, 6 rimbalzi, 6 peso) si è dimostrato già in modalità stagione regolare e la sua intesa con Russell Westbrook ha mostrato la sua forza in contropiede.

Il problema è che quando James esce per riposare diventa durissima per Los Angeles con in particolare un Rajon Rondo con un +/- di -30 in 22 minuti. E così le seconde linee di Sacramento hanno saputo sfruttare al meglio le pause, con Buddy Hield (13 pt) e Terence Davis (20 pt 6/13 da lontano) in attacco e Davion Mitchell in difesa.

La squadra dei Lakers, Anthony Davis (14 pt a 5/18) non ha chiaramente passato una bella serata. 15 punti di Carmelo Anthony e il contributo complessivo di Austin Reaves (5 punti, 7 assist, 5 rimbalzi) sono le note migliori, con il rookie che sembra andare molto d'accordo con LeBron James in campo. Esordio in campionato il 19 ottobre, per la prima partita contro i Warriors.