NBA Playoff - I Nuggets si sentono penalizzati dall'arbitraggio di gara 1

NBA Playoff - I Nuggets si sentono penalizzati dall'arbitraggio di gara 1

In testa (38-36) alla fine del primo quarto, i Nuggets hanno subito un 17-1 all'inizio del secondo che li ha cacciati indietro, e da cui non si sono più ripresi. Uno dei motivi di tutto ciò sta nei fischi arbitrali, secondo i giocatori della franchigia. Nikola Jokic ha avuto tre fischi contro, con due sfondamenti attribuitigli in appena 30 secondi. E qualcosa del genere è successo a Jamal Murray. Con i due leader in panchina è stato più facile per i Lakers involarsi.

"Se hai visto la partita, puoi dirlo ..." ha detto Murray. “Loro (i Lakers) commenteranno ogni fischio, entreranno in discussioni e cercheranno di manipolare quello che sta succedendo. Ma non devi preoccuparti di questo. Siamo la squadra più giovane quindi dobbiamo affrontarla e trovare soluzioni. Non ci arrenderemo facilmente."

Più diplomatico, Mike Malone: "Dovrò guardare i video. Ma so che hanno tirato con il 42% nel secondo quarto e sono stati sulla linea del tiro libero 24 volte. 24 volte in un quarto è un numero estremamente alto. È un tasso di 100 tiri liberi per partita. Abbiamo avuto fischiati contro 16 falli personali in questo quarto."