NBA Playoff - Durissima lezione dei Clippers ai Mavericks

NBA Playoff - Durissima lezione dei Clippers ai Mavericks

Dallas affronta gara 5 del primo turno playoff senza Porzingis. Doncic ricomincia da dove aveva lasciato l'altro ieri, e i Clippers sono lenti a carburare 9-16. Invece Leonard mette a segno i suoi primi tiri, Paul George entra in partita e il break 24-2 spinge i Mavericks sul baratro già alla fine del primo quarto 41-22.

Los Angeles non regala nulla in difesa nemmeno a Seth Curry; lo sloveno accusa problemi alla caviglia e si becca un tecnico nel secondo quarto, al termine del quale la gara appare decisa dopo un exploit di Reggie Jackson 76-52.

Nella ripresa ai texani va, se possibile ancora peggio. Rick Carlisle viene cacciato scia dopo aver attaccato verbalmente uno degli arbitri. Lo scarto sale in progressione con la prestazione di George, che segna in una serata più punti che nelle tre gare precedenti sommate.

E la panchina dei Clippers finisce allegramente il lavoro vanificando Hardaway e Wright. Gara 6 per i Mavericks sarà la partita di non ritorno.

LA Clippers - Dallas 154-111 (3-2). Boxscore: 35 George, 32 Leonard, 19p+11r Harrell, 11 Shamet e Jackson per i Clippers; 22 Doncic, 19 Hardaway, 15 Burke, 12 Kleber, 11 Wright per i Mavericks.