NBA - Pelicans: in assenza di Zion Williamson Brandon Ingram ala forte?

NBA - Pelicans: in assenza di Zion Williamson Brandon Ingram ala forte?

"Mi aspetto di tornare per la prima partita (della stagione regolare)", aveva detto Zion Williamson il 27 settembre, il giorno in cui si era diffusa la notizia del suo infortunio al piede. La previsione dell'ala forte dei New Orleans Pelicans si è rivelata troppo ottimista.

Il suo vicepresidente, David Griffin, ha appena indicato che lo stato di salute del giocatore sarà rivalutato tra due o due settimane e mezzo, il che significa che salterà l'inizio del campionato. “L'obiettivo di tutti è riportare Zion in gioco nel modo più rapido e sicuro possibile. Quando potrà, lo riavremo in campo".

Griffin ha precisato che l'ex prodotto di Duke è stato autorizzato a correre di nuovo e a lavorare individualmente. Ma la capacità di allenarsi in cinque contro cinque dipende ancora da ulteriori progressi che devono arrivare.

Chi giocherà al suo posto? "Credo che le posizioni 2, 3, 4 siano intercambiabili nella NBA di oggi", ha risposto coach Willie Green. "A meno che non affronti certe squadre come i Lakers o Milwaukee che possono mettere sul parquet dei quintetti molto alti.

È qui che devi pensare a non soccombere fisicamente nelle posizioni 4 e 3. Ma di fronte a molte squadre, queste posizioni sono intercambiabili e BI (Brandon Ingram) può giocare una o l'altra posizione".

L'allenatore dovrà quindi adattarsi per un po' prima di poter schierare insieme sotto canestro la nuova recluta Jonas Valanciunas a Zion Williamson. "Non è l'ideale, ovviamente", concorda David Griffin. “Ci sarebbe piaciuto farne a meno ma siamo davvero contenti di come stanno andando le cose finora".