NBA - LeBron James "Questa l'ultima volta che salto i playoff"

La stagione 2021-22 dei Los Angeles Lakers era cominciata con le migliori intenzioni, e invece è naufragata nell'insuccesso più completo. Uno smacco per LeBron James, che il 19 anni di carriera non ha giocato i playoff solo cinque volte, e ben dieci è arrivato a disputare le Finals per il titolo NBA con quattro vittorie (Heat due, Cavaleirs, Lakers).
Oltretutto il suo infortunio poco prima della fine della stagione regolare non gli ha permesso di aiutare lo sforzo della squadra di prendere per i capelli il play-in e finalizzare la sua stagione molto produttiva che con 30,3 punti, 8,2 rimbalzi e 6,2 assist a partita è la seconda migliore della carriera per la corsa al titolo di MVP 2022.
Tutto questo insuccesso collettivo non ha lasciato indifferente il Prescelto, tanto che ha fatto una specie di giuramento che sarà di nuovo fuori da questo situazione. Ha scritto: "Non posso/non perderò di nuovo la post stagione nella mia carriera! Questo sk @@ è DOLORE. Bene, torniamo a guardare le partite".
I can/will NOT miss the post season again for my career! This shit HURT. Ok back to watching these games.
— LeBron James (@KingJames) April 23, 2022