NBA - Lakers, Rui Hachimura ha saltato il rientro contro Houston

A parte la vittoria di stanotte contro i Rockets, Los Angeles ha anche potuto godersi il debutto nella stagione 2023-24 di Jarred Vanderbilt, che ha giocato 14 minuti dalla panchina. Anche Rui Hachimura era indicato come disponibile per la partita, ma l'allenatore Darvin Ham e lo staff tecnico dei Lakers hanno deciso di lasciarlo fermo. Ham ha spiegato che l'allenamento pre-partita di Hachimura non è andato bene come speravano lui e lo staff tecnico, il che ha fatto riconsiderare tutta la situazione, e sperano che possa giocare martedì sera contro i Phoenix Suns.
"Sì, questa è la speranza che abbiamo", ha detto Ham. “Abbiamo seguito il suo allenamento pre-partita ed eravamo ancora un po’ incerti. Ovviamente, vogliamo che la salute dei nostri giocatori sia la massima priorità per noi e i medici lo hanno scagionato, ma se vieni colpito al ponte del naso devi indossare una maschera. Ancora una volta, non è stato con noi per una settimana, era limitato su cosa poteva fare in campo e quant'altro. Quindi, dopo l'intervento al naso, abbiamo ritenuto che fosse meglio essere proattivi e precauzionali e quindi questo è ciò a cui ci siamo orientati.
Ham e lo staff medico hanno concordato di non rischiare di riportare in campo i giocatori infortunati troppo presto e sono rimasti fedeli a quel piano. Hachimura ha subito un intervento chirurgico per la frattura del naso più di una settimana fa e, sebbene fosse abbastanza in salute per giocare, Ham ha pensato di fare una buona giocata non inserendolo.