NBA - Lakers: dopo Dallas Rajon Rondo aveva considerato il ritiro

NBA - Lakers: dopo Dallas Rajon Rondo aveva considerato il ritiro

Rajon Rondo è stato a lungo uno dei migliori playmaker della NBA, nel periodo in cui aveva giocato (2006-2014) con la maglia dei Boston Celtics vincendo un titolo con il Big Three. Ceduto ai Mavericks, Rondo aveva avuto una involuzione, complice il cattivo rapporto con coach Carlisle e nella offseason 2015, rimasto senza ingaggio e senza alcuna squadra a cercarlo, aveva considerato di ritirarsi a soli 29 anni.

Lo ha confidato alla giornalista Rachel Nichols, che lo ha riportato nel podcast "The Full 58": « Mi ha detto che si è quasi ritirato qualche anno fa perché, quando è successo il fiasco di Dallas tra lui e Rick Carlisle - e possiamo biasimarlo per ogni genere di cose - ha detto che solo due squadre lo avevano chiamato in fuori stagione, e che stava pensando'' forse non voglio più farlo'. Quindi avrebbe potuto smettere di giocare a basket. »

Il 2015-16 poi l'ha disputato in maglia Kings, con 12 punti, 6 rimbalzi, 12 assist e 2 recuperi di media, rilanciandosi. Poi un anno ai Bulls e uno ai Pelicans, prima di arrivare ai Lakers dove è riuscito a rimanere per due stagioni consecutive. Dove si è guadagnato il titolo di "Playoff Rondo" per la capacità di elevare il suo livello di gioco negli appuntamenti importanti e ha vinto il secondo titolo NBA della sua carriera.