NBA - Lakers, centro titolare McGee o Howard?

NBA - Lakers, centro titolare McGee o Howard?

Frank Vogel dovrà scegliere tra Dwight Howard e JaVale McGee chi sarà il centro titolare. Ma quest'ultimo ha già un contratto garantito, mentre il pivot di ritorno (dal 2012) deve passare l'esame del training camp, anche se la mancanza di alternative sul mercato, l'infortunio di DeMarcus Cousins e la poca voglia di Anthony Davis di evoluire al centro non possono creare sorprese.

McGee, titolare nella scorsa stagione, non si aspetta da Vogel altro che la conferma, ovviamente. JaVale trova comunque che il suo modo di giocare e quello di Howard siano molto simili e alternandosi in campo per 48 minuti possono mantenere sempre alta e costante la minaccia all'attacco avversario. Difendere e stoppare, correre e schiacciare.

Questa similitudine ha aspetti positivi e negativi. Renderà più facile la pianificazione del gioco e la costruzione degli schemi di attacco per Vogel (che non deve inventare idee per due tipi di giocatori ) ma lascerà i Lakers potenzialmente vulnerabili contro qualsiasi avversario che possieda un cattivo matchup per Howard e McGee.