NBA - I Miami Heat pronto a ripetere il viaggio acrobatico del 2023

NBA - I Miami Heat pronto a ripetere il viaggio acrobatico del 2023
© foto di nba.com

Le squadre classificate dal 5° all'8° posto hanno tutte vinto le loro partite domenica sera, per cui la classifica non è cambiata. Una situazione che ci offre una line-up "play-in" d'eccezione: Sixers – Heat. Due franchigie che ci si aspettava fossero in prima linea all'inizio della stagione. Il vincitore incontrerà i Knicks nel primo turno dei playoff. Il perdente avrà una seconda possibilità contro i Bulls o gli Hawks. Se vince l'ultimo play-in, si guadagnerà il diritto di affrontare i Celtics nei playoff.

Per gli Heat, questa situazione ha un'aria di dolce déjà vu. Un anno fa, i giocatori di Erik Spoelstra avevano già superato la fase del play-in perdendo la prima partita contro gli Hawks prima di superare i Bulls. Poi, hanno proseguito con una corsa storica per raggiungere le finali. "I playoff ce lo faranno sapere, ma ne abbiamo passate tante insieme", ha ricordato Spoelstra. "È stata una stagione ricca di eventi. Sono successe molte cose... Finché il tuo team affronta tutte queste esperienze in modo corretto, ne ottieni qualcosa e poi sviluppi la tenacia collettiva e tutto il resto."

Tuttavia non è quella squadra. C'è stato l'inserimento di Terry Rozier, arrivato in cambio di Kyle Lowry a fine gennaio. Ci sonoi giovani talenti come Jaime Jaquez Jr. o Nikola Jovic. O Tyler Herro, che era assente dai playoff dell'anno scorso, che sembra essere un jolly per aumentare le possibilità. "Non siamo lo stesso gruppo che eravamo l'anno scorso, ma non importa", ha detto Butler. "Stiamo andando avanti con il gruppo che abbiamo. Abbiamo molta fiducia nei nostri ragazzi e sappiamo di cosa siamo capaci. »

Gli Heat si vogliono ripetere, non sono come Paganini. Per Butler è prima di tutto un'occasione per giocare partite ad alto rischio. "È un'altra opportunità per giocare una pallacanestro di alto livello davanti al mondo, davanti ai nostri tifosi, davanti ai loro tifosi. Quindi sarà uno spettacolo", ha detto Butler. "Dovremo tenere testa a loro, giocare la pallacanestro giusta e fare qualcosa di molto difficile: vincere sul parquet di Philadelphia. Ma questo è il periodo dell'anno in cui devi farlo se vuoi vincere un titolo. Ovviamente, dovremo farlo se vogliamo raggiungere la testa di serie n. 7".