NBA - Heat, Jimmy Butler resta confidente: "Possiamo farcela. So che ce la faremo"

NBA - Heat, Jimmy Butler resta confidente: "Possiamo farcela. So che ce la faremo"

I Miami Heat sono arrivati a un passo dalla vittoria della serie, ma il canestro allo scadere di Derrick White ha regalato ai Boston Celtics il successo in Gara 6 e la possibilità di giocarsi la gara decisiva a Boston per strappare il pass verso le Finals, con i Denver Nuggets a attendere. Questa notte ha faticato Jimmy Butler, che nonostante i canestri nel finale ha chiuso la partita con 24 punti ma 5/21 al tiro e 2/4 da tre. A fine partita l'ex Bulls e 76ers si è preso la responsabilità della sconfitta.

"Cosa ho detto negli spogliatoi? Ho detto loro che, per quanto bene o male abbiamo giocato stasera, abbiamo comunque perso", ha detto Butler nel post-partita. "Abbiamo ancora un lavoro da fare in gara 7. Ci muoviamo insieme, in casa, in trasferta, ovunque. Ho detto ai ragazzi in panchina e nello spogliatoio: 'Se avessi giocato meglio non saremmo in questa condizione'. In tutta onestà. Sarò migliore ed è questo che mi fa sorridere perché i ragazzi mi seguono. Quando gioco meglio, giochiamo meglio come squadra".

Adesso testa alla decisiva Gara 7: "Questo è il basket per voi, il basket al suo meglio: molto, molto, molto divertente. Ma è un buon basket. Affronti sempre la stessa prova fino a quando non la superi. L'anno scorso eravamo nella stessa posizione. Possiamo farcela. So che ce la faremo. Dobbiamo andare in trasferta e vincere in un ambiente molto, molto, molto difficile", conclude Butler.