NBA - Finals: Miami non batte in casa Denver da cinque anni

NBA - Finals: Miami non batte in casa Denver da cinque anni
© foto di nba.com

I Miami Heat sono riusciti nell'impresa tutt'altro che facile di vincere alla Ball Arena dei Nuggets, una impresa riuscita solo a pochissimi avversari in stagione regolare in cui Denver ha avuto un record 34-7 e finora imbattuto nei playoff!

Adesso però la serie si sposta al Kaseya Center in Florida, dove gli Heat partono da una situazione altrettanto negativa, per cui dovranno fare un'impresa: sono cinque anni di fila che i Nuggets tornano a casa da quest'impianto con la vittoria.

L'ultimo trionfo registrato dagli uomini di coach Spoelstra è avvenuto nel marzo 2018 dopo due tempi supplementari alla fine dei quali vinsero per 149-141. Era il 20 marzo 2018 e di quelle due squadre sono rimasti il solo Adebayo a Miami, Jokic e Murray a Denver.

108-112, con 27 punti, 12 rimbalzi e otto assist di Nikola Jokic è invece il risultato della gara giocata in questo 2022-23 al Kaseya Center, con 24 di Jimmy Butler. Certo, le partite non possono essere paragonate, soprattutto dopo quattro mesi, ma questa vittoria dà ai Nuggets la certezza di sapere come vincere le partite in Florida.