NBA - Draymond Green critica il nuovo accordo CBA: "I giocatori perdono ancora"

NBA - Draymond Green critica il nuovo accordo CBA: "I giocatori perdono ancora"
© foto di NBA.com

Non tutti sono stati contenti del nuovo accordo di contrattazione collettiva (CBA) raggiunto tra la NBA e la NBPA nella serata di venerdì (link). Il power forward dei Golden State Warriors Draymond Green è stata la prima voce dissonante.

Green in particolare ha contestato la nuova regola che proibisce alle squadre che spendono molto di utilizzare la 'mid-level taxpayer exception' dopo aver superato la linea dellla luxury tax di oltre $ 17,5 milioni..

"I giocatori perdono ancora", ha commentato Green sulla decisione in un tweet. "I team di spettro medio e basso non spendono perché non vogliono. Vogliono perdere. Quindi [tu] aumenti le loro capacità di spesa solo per aumentarle. Continuano a tagliare la metà. E questo è ciò che ci siamo affrettati in un affare per cosa?"

Successivamente, Draymond ha pensato che i giocatori avrebbero ricevuto $ 500.000 ciascuno per aver vinto il torneo in stagione: "Cosa è successo al milione che hanno detto quando questa idea è stata introdotta per la prima volta?!?! Accidenti, abbiamo perso 500mila dollari anche lì!"

"Non ho mai visto qualcuno andare a un tavolo con le risorse che fanno funzionare un'intera macchina e perdere OGNI volta! Blasfemo", ha detto riguardo al ruolo dell'NBPA nell'accordo.

Di fronte ad alcuni fan, Green ha respinto le accuse sui suoi personali interessi, dicendo che non è lui quello che è stato il più colpito tra i giocatori: "Sono nell'undicesmo anno in NBA fratello. Sono i ragazzi più giovani e anche quelli che non sono ancora nella lega che verranno fottuti!"

Dopo diversi tweet, Green ha detto che avrebbe espresso la sua piena opinione sul suo podcast nei prossimi giorni.