NBA - Carmelo Anthony entra nella Top 10 All Time dei migliori marcatori

NBA - Carmelo Anthony entra nella Top 10 All Time dei migliori marcatori

Grazie ai  14 punti (5/11) in totale segnati ieri sera in casa degli Atlanta Hawks, il sesto uomo dei Blazers Carmelo Anthony ha ora 27.318 punti in carriera, superando Elvin Hayes (27.313 punti) alla posizione numero 10 della classifica All-Time dei migliori marcatori della NBA.

"Sapevo quanto fosse vicino questo 10° posto, l'ho sentito quando ho iniziato la partita. Non volevo affrettare o forzare le cose, volevo lasciare che il gioco venisse da me per farlo accadere in modo naturale" ha commentato Anthony, che poi nonostante la sconfitta di Portland è stato festeggiato dai compagni negli spogliatoi.

"Essere tra i primi 10 di tutti i tempi, in qualsiasi categoria, è qualcosa di speciale", ha detto. “Capisco l'importanza di questo momento ma non voglio darlo per scontato. Sembra irreale". 

Carmelo Anthony è ora a 91 punti dal 9 ° posto in classifica, occupato da Moses Malone (27.409 punti). Gi restano sette partite per superarlo, mentre se ne parlerà l'anno prossimo per l'assalto all'ottavo posto, detenuto da Shaquille O'Neal (28.596 punti).