NBA - Antetokounmpo rompe il silenzio sull'arrivo di Lillard e l'addio a Holiday

NBA - Antetokounmpo rompe il silenzio sull'arrivo di Lillard e l'addio a Holiday

Giannis Antetokounmpo ha rotto il silenzio sulla trade Lillard (su cui la dirigenza Bucks non lo aveva preventivamente consultato) giovedì parlando con  Chris Haynes di Bleacher Report e confidando di aver provato emozioni contrastanti perché nel processo Milwaukee ha perso Jrue Holiday. Il greco campione NBA del 2021 ha ammesso che è stato straziante perdere il suo caro compagno di squadra, ma che è entusiasta che Dame si unisca ai Bucks.

"È una giornata agrodolce per la città di Milwaukee. Prendi Dame, che è un grande giocatore, ma perdi un bravo ragazzo. Jrue ci ha portato nella terra promessa. Sono passati 10 anni ormai. So che è un affare. Alla fine, Jrue sarà sempre mio fratello per tutta la vita. È uno dei migliori esseri umani che abbia mai conosciuto. Ma ora dobbiamo concentrarci sull'obiettivo di vincere il campionato. Lillard lo vuole. Ha fame di vincere e ci spingerà. Sono molto felice di averlo nella nostra squadra.”

Durante tutta la off season, Antetokounmpo ha messo più volte in evidenza che vincere un campionato era il suo obiettivo più grande in questa stagione poiché il suo futuro con i Bucks rimane incerto. Possiamo affermare senza ombra di dubbio che il direttore generale di Milwaukee Jon Horst e tutta la dirigenza lo abbiano preso sul serio e secondo l'opinione comune pare che la mossa sia propositiva al massimo livello per portare un secondo titolo NBA in città nell'era di Giannis. E il 30 settembre ci sarà la celebrazione dell'arrivo della nuova stella della squadra. Una curiosità statistica: Giannis ha il maggior numero di punti per partita nelle ultime 5 stagioni. Dame ha il maggior numero di punti tra le guardie nelle ultime 5 stagioni. Adesso sono compagni di squadra. Se i numeri si potessero sommare semplicemente non ce ne sarebbe per nessuno.