NBA - Adam Silver smentisce le notizie su Disney: "Amo il mio lavoro"

NBA - Adam Silver smentisce le notizie su Disney: "Amo il mio lavoro"

A inizio mese Fox Business aveva lanciato un rumor secondo il quale Adam Silver, attuale commissioner della NBA, fosse in trattativa per diventare il nuovo CEO di Disney dopo il ritiro di Bog Iger, con il suo contratto attuale in scadenza al 2024.

Nelle scorse ore proprio Silver ha smentito la notizia alla stampa. "Amo il mio lavoro alla NBA", ha detto il commissioner, in carica dal 2014. "Non ho intenzione di andare altrove".

Intanto c'è ottimismo per le trattative del nuovo contratto collettivo tra NBA e NBPA, con l'ultima deadline che è stata fissata a venerdì. Silver ha dichiarato che la NBA pianifica di un uscire dall'attuale contratto senza un accordo entro venerdì, tuttavia il pericolo lockout sarebbe scongiurato almeno fino al 30 giugno.

"Credo che entrambe le parti abbiano capito che si tratta di un'opportunità da non perdere", ha dichiarato Silver durante la conferenza stampa al termine della riunione del consiglio direttivo della lega tenutasi questa settimana a Midtown Manhattan. "Se non riusciamo a trovare un accordo entro venerdì, la prossima vera scadenza è il 30 giugno, ovvero la fine della stagione. L'idea alla base di queste scadenze anticipate è quella di cercare di evitare di arrivare al limite".

Nelle prossime ore si attendono notizie ufficiali, con la speranza che possa essere stato trovato un punto di incontro definitivo tra le parti.