NBA - 30 giorni esatti alla fine della stagione 2019-20

NBA - 30 giorni esatti alla fine della stagione 2019-20

Entro e non oltre il 12 ottobre la stagione NBA 2019-20 deve avere fine con la proclamazione del nuovo campione. Per cui il lavoro di preparazione della off-season e del prossimo campionato, il cui inizio dovrebbe fissarsi nel Christmas Day cioè il 25 dicembre, è già all'attenzione di tutta la struttura della Lega.

La data in cui verrà realizzato il draft 2020 riveste importanza mondiale, a cominciare dalle risposte dei prospetti di tutto il mondo che la devono affrontare a campionati già iniziati che potrebbero costargli rallentamenti nella carriera. Ad esempio Facundo Campazzo, che ritiene di avere possibilità negli USA, si è arrangiato decidendo di giocare con il Real Madrid fino ad un eventuale contratto NBA, e decurtando così il suo buyout invece di guadagnare uno stipendio. Con il rischio di infortuni, però.

Il cammino vero il Draft 2020, fissato provvisoriamente al 18 novembre, comincia a metà di questo mese. Le franchigie potranno visionare i prospetti in workout con visite mediche incluse nelle loro palestre. Da metà ottobre, invece, solo interviste. Non si può escludere che tuttavia i contatti non strettamente necessari de visu saranno fatti via internet in videoconferenza.