NBA - Yuta Watanabe annuncia: "Lascio la NBA e torno in Giappone"
Attraverso il suo profilo Instagram, Yuta Watanabe ha annunciato la decisione di lasciare la NBA. Dopo aver chiuso la sua sesta stagione nella Lega statunitense, il 29enne ha dichiarato di voler tornare in patria la prossima stagione. Nessun giocatore giapponese aveva mai giocato così tanto nella NBA.
La stella della nazionale, che quest'estate parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, ha dichiarato che il passaggio a una franchigia non ancora nominata della B-League giapponese è nato dal desiderio di giocare di più e di divertirsi di più. "Voglio solo giocare a basket. Voglio entrare in campo e fare quello che faccio in allenamento. Ho faticato per tutti i miei 20 anni, ma ora spero di poter giocare a basket nel modo in cui mi piace".
Watanabe ha giocato solo cinque partite nel suo secondo periodo con i Grizzlies dopo una trade a metà stagione a febbraio dai Phoenix Suns. Nella sua carriera NBA, che ha incluso anche esperienze con Toronto Raptors e Brooklyn Nets, ha registrato una media di 4,2 punti e 2,3 rimbalzi in 13,3 minuti di gioco.