NBA - Trade! I Jazz prendono John Collins dagli Hawks

Ultim'ora nella NBA dove si accende il mercato estivo in vista della free agency. Secondo quanto riportato da ESPN, gli Atlanta Hawks spediranno nello Utah il lungo John Collins. In cambio la franchigia otterrà l'esperta ala Rudy Gay e due future scelte al secondo giro.
Gli Hawks si "liberano" del contratto di Collins, che aveva firmato un'estensione del contratto da circa 25 milioni di dollari all'anno fino al 2025, con opzione per la stagione 2025/26. Atlanta sarà probabilmente adesso molto attiva durante la free agency, con il GM Landry Fields che ha avuto l'ok dalla proprietà anche di superare il salary cap e pagare la luxury tax se necessario per costruire un roster competitivo.
Dall'altra parte Utah si rinforza ulteriormente sotto canestro e aggiunge centimetri a quelli di Lauri Markkanen e Walker Kessler. Inoltre si prospetta, con ogni probabilità, più spazio per Simone Fontecchio con l'uscita di Gay.
Rudy Gay ha ovviamente esercitato la player option da 6.4 milioni di dollari per la prossima stagione, e di conseguenza la trade non potrà essere ufficializzata prima del 6 luglio.