mercato

NBA - Rockets, non solo Harden: diversi obiettivi per la free agency

MERCATO NBA - Rockets, non solo Harden: diversi obiettivi per la free agency

L'estate degli Houston Rockets potrebbe rilanciare le sorti della franchigia, che ha chiuso la stagione 2022/23 con il secondo peggior record della stagione insieme agli Spurs, con appena 22 vittorie. Stando ai rumors delle ultime settimane, i Rockets si aspettano di riportare James Harden in Texas, con il giocatore che non eserciterà l'opzione giocatore sul suo contratto per la prossima stagione.

Secondo The Athletic, Harden non è l'unico obiettivo dei Rockets. La franchigia ha infatti gli occhi su Cam Johnson e Austin Reaves ma anche Dillon Brooks, che non proseguirà a Memphis, e Brook Lopez. I primi due sono restricted free agent, di conseguenza Nets e Lakers potranno pareggiare qualsiasi offerta. Mentre Brooks e Lopez saranno unrestricted free agent.

Houston potrebbe riuscire a costruire un roster importante, anche tenendo in considerazione la possibilità di scambiare la quarta scelta assoluta al Draft NBA 2023. Se i texani dovessero tenersi la pick, i Rockets potrebbero decidere di puntare sul prodotto di Overtime Elite Amen Thompson.