mercato

NBA - I Grizzlies "cacciano" Dillon Brooks: non tornerà a Memphis

MERCATO NBA - I Grizzlies "cacciano" Dillon Brooks: non tornerà a Memphis

Dillon Brooks non tornerà a Memphis la prossima stagione. Come anticipato da The Athletic, la franchigia ha comunicato al giocatore che "non sarà riportato in squadra in nessun caso. Il 27enne prodotto di Oregon è in scadenza di contratto e in estate sarà unrestricted free agent. Nessuna volontà, tuttavia, da parte dei Grizzlies di presentare offerte per tenersi il giocatore, parte del roster dal suo ingresso nella NBA nel 2017.

I Grizzlies sono stati eliminati al primo turno dai Los Angeles Lakers e nel corso della serie Brooks è stato protagonista soprattutto fuori dal campo, anche con commenti pesanti indirizzati soprattutto verso LeBron James. Brooks ha definito LBJ "vecchio" e "stanco" e ha espresso dubbi sul suo attuale impatto sul gioco rispetto al passato.

In Gara 3, Brooks è stato inoltre espulso dopo aver colpito James con un pugno mentre nelle sconfitte successive è stato sanzionato dalla NBA per 25.000 dollari per essersi rifiutato di parlare con la stampa.

Alla sua sesta stagione NBA e con i Grizzlies, Brooks ha registrato una media di 14,3 punti, 3,3 rimbalzi e 2,6 assist in 73 partite di regular season.