mercato

NBA - I Sixers non offriranno il massimo salariale a James Harden

MERCATO NBA - I Sixers non offriranno il massimo salariale a James Harden

Dopo la separazione da coach Doc Rivers, i Philadelphia 76ers potrebbero stravolgere anche il proprio roster con il futuro di James Harden che appare essere sempre più lontano dalla Pennsylvania. L'insider di ESPN Brian Windhorst ha rivelato che la franchigia non sarebbe intenzionata a offrire al 33enne di Los Angeles il massimo salariale.

"I 76ers non si sono dimostrati disposti a pagare il massimo salariale a Harden, per questo gli hanno chiesto di ridursi lo stipendio l'anno scorso", ha riferito Windhorst. "I Sixers non sono motivati a pagargli il massimo salariale se pensano che nessun altro lo farà".

Harden, lo ricordiamo, può firmare un contratto quadriennale con i Sixers per oltre 210 milioni di dollari. L'accordo massimo che può invece concludere con un'altra squadra è di 201,7 milioni di dollari per quattro anni.

Gli occhi a questo punto sono tutti sugli Houston Rockets, che sembrerebbero invece pronti a riaccogliere in Texas la loro ex stella. Harden è stato ai Rockets dal 2012 al 2021 e la franchigia ha molto spazio salariale e diversi asset per costruire una buona squadra per i playoff.