mercato

NBA - I risultati dei Knicks mettono alla porta Julius Randle?

MERCATO NBA - I risultati dei Knicks mettono alla porta Julius Randle?

Perso in gara 7 l'accesso alla finale di Conference dovendo gestire una situazione infortuni pazzesca, i Knicks sanno però di avere a disposizione un gruppo di valore dove l'infortunato numero uno, Julius Randle, fermo per una spalla lussata, potrebbe essere di troppo. Finché ha giocato è stato solido con una media di 24 punti e 9,2 rimbalzi in 46 partite, assicurandosi una selezione All-Star. Tuttavia, il suo infortunio ha portato i Knicks a fare diversi scambi alla trade deadline, arricchendo il roster con giocatori come OG Anunoby e Bojan Bogdanovic per riempire il vuoto.

La situazione contrattuale di Randle è la seguente: 30,3 milioni di dollari la prossima stagione, una player option per la stagione 2025-26 a $ 31 milioni. Anche se coach Thibodeau apprezza il giocatore come una componente chiave della strategia dei Knicks, questa estate ha diritto a un'estensione di quattro anni da 181,5 milioni di dollari, davanti alla quale il front office potrebbe esitare.

Per lo stato contrattuale e le esigenze di flessibilità della squadra, la strategia potrebbe propendere più per trattenere i giocatori principali, eventualmente estendendo i contratti per Jalen Brunson e OG Anunoby, la cui eccellenza difensiva e capacità di segnare sono mancate dolorosamente a causa dei loro infortuni nei playoff (4'40" per l'ex Toronto in gara 7 contro i Pacers, dove più avanti Brunson ha abbandonato per frattura al polso).

Inamovibilw Josh Hart, che è sotto contratto fino al 2026/27, i Knicks in questa offseason dovranno anche considerare il futuro di altri free agent come Isaiah Hartenstein, che è emerso come un giocatore di energia vitale per la squadra. Le decisioni prese durante questo periodo saranno cruciali per plasmare la competitività e la profondità dei Knicks per le prossime stagioni, per cui Randle potrebbe essere di troppo.