mercato

NBA - I Los Angeles Lakers interessati a Chris Paul

MERCATO NBA - I Los Angeles Lakers interessati a Chris Paul

Phoenix Suns dovrebbero rilasciare nelle prossime settimane Chris Paul e a quel punto l'esperto play sarà free agent e potrà cercarsi una nuova sistemazione. Secondo The Athletic, una delle franchigie maggiormente interessate a aggiungere CP3 sono i Los Angeles Lakers.

Durante la free agency i losangelini dovranno rifirmare D'Angelo Russell e Dennis Schroeder, ma potrebbero optare per altre soluzioni. La strada verso Chris Paul è sicuramente più percorribile rispetto a quella che porta a altri free agent come Fred VanVleet o Kyrie Irving nel frontcourt.

Inoltre non è un segreto che Chris Paul, la cui famiglia vive a Los Angeles, sia un grande amico di LeBron James, che potrebbe spingere verso questa soluzione. Nel caso in cui venisse tagliato da Phoenix, i Suns dovranno comunque pagarli $15.8 milioni, il che renderà facile ai Lakers convincerlo con un contratto al minimo salariale. 

Per quanto riguarda la posizione di D'Angelo Russell e Dennis Schroeder, w più probabile una conferma del primo. The Athletic ipotizza che i Lakers offriranno all'ex giocatore dei Timberwolves un annuale con opzione per il secondo anno, così da averlo poi in scadenza insieme ai contratti di James e Davis.