mercato

NBA - I Lakers vogliono DeRozan e Vucevic!

MERCATO NBA - I Lakers vogliono DeRozan e Vucevic!

Se in campo la vittoria sui Bucks rilancia le aspettative playoff dei Lakers, ci vogliono però anche correttivi nel roster. Secondo un rapporto di ESPN, la franchigia californiana avrebbe puntato le sue attenzioni sulla coppia dei Bulls DeRozan-Vucevic.

Non a caso i Lakers hanno recentemente fatto spazio nel proprio roster con l'allontanamento di Matt Ryan: in cambio dei due giocatori a Chicago andrebbe Russell Westbrook e due scelte di draft del primo turno 2027 e 2029.

I Bulls prenderebbero atto così che la costruzione della squadra intorno al trio che comprende anche Zach LaVine, pur brillando a sprazzi, non li ha resi seri contender per il titolo, e nel 2023 il togliere il mega stipendo di Westbrook dal monte salari aprirebbe la possibilità di reclutare giocatori importanti.

Nato a Compton, città dell'area urbana di Los Angeles, DeRozan viaggia a ottimi ritmi con una media di 26,3 punti con il 31,3% da tre punti, 4,6 assist e 4,3 rimbalzi. Vucevic sarebbe un cambio di lusso per Anthony Davis e in campo insieme gli permetterebbe di giocare da quattro.