mercato

NBA - Chauncey Billups prossimo allenatore dei Blazers

MERCATO NBA - Chauncey Billups prossimo allenatore dei Blazers

L'attuale assistente dei Los Angeles Clippers Chauncey Billups è la scelta probabile per diventare il prossimo capo allenatore dei Portland Trail Blazers, secondo John Hollinger di The Athletic.

I Trail Blazers hanno la più lunga serie aperta di qualificazione ai playoff della NBA, ma si sono separati da Terry Stotts dopo che la squadra è stata eliminata al primo turno per la quarta volta negli ultimi cinque anni.

L'assistente dei Los Angeles Lakers Jason Kidd ha rimosso il suo nome dalla loro considerazione il 6 giugno, affermando che i Trail Blazers "avranno ottimi candidati per il loro lavoro di head coach, ma ho deciso di non essere uno di loro".

Chiunque scelga il general manager Neil Olshey, il nuovo allenatore "viene fornito con un orologio che ticchetta in background" a causa della situazione incerta riguardante Damian Lillard, osserva Hollinger, poiché le squadre della lega stanno valutando il potenziale interesse per una trade in questa offseason.

Lillard ha recentemente dato la sua approvazione a Billups come candidato. 44 anni, Billups è alla sua prima stagione come assistente nello staff di Tyronn Lue ai Clippers dopo essere stato analista di studio per ESPN.