mercato

NBA - Cavs, Dan Gilbert non cederà Donovan Mitchell ai Lakers

MERCATO NBA - Cavs, Dan Gilbert non cederà Donovan Mitchell ai Lakers

Nelle ultime ore The Athletic ha rivelato che Donovan Mitchell è in cima alla lista dei desideri dei Los Angeles Lakers. Il futuro del giocatore a Cleveland è infatti incerto, non essendo ancora arrivata l'estensione del contratto. Secondo Hoops Wire, il proprietario dei Cavs Dan Gilbert "non cederà mai" Mitchell ai Lakers. Il giocatore non ha nel suo contratto la clausola no-trade, e può di conseguenza essere ceduto ovunque senza la sua approvazione. 

Mitchell è sotto contratto per la prossima stagione e ha una player option da 37 milioni di dollari per il 2025-26. Quest'estate potrà firmare un'estensione di quattro anni e i Cavaliers gli offriranno un'estensione massima di circa 200 milioni di dollari. Se Mitchell non dovesse firmare in estate, si pensa che Cleveland cercherà di scambiarlo prima della free agency nell'estate del 2025 per non perderlo "a zero".

Nella sua seconda stagione a Cleveland, Mitchell ha registrato una media di 26,6 punti, 5,1 rimbalzi e 6,1 assist, tirando con il 46,2% dal campo, il 36,8% da oltre l'arco e l'86,5% dalla linea dei tiri liberi. I Cavaliers hanno ottenuto 48-34 nella stagione regolare e sono arrivati fino alle semifinali di conference prima di perdere contro i Celtics.