Faccia a faccia tra Antetokounmpo e il papà di Haliburton, poi le scuse

Scontro tra Giannis Antetokounmpo e il padre di Tyrese Haliburton dopo la fine della gara che ha visto nella notte i Pacers battere Milwaukee al supplementare eliminando la definitivamente dei playoff. Il papà di Haliburton - che ha deciso la partita con il canestro proprio contro la difesa del greco sei Bucks - ha avuto con quest'ultimo e un duro faccia a faccia subito dopo la conclusione del match. "Credo nell'umiltà nella vittoria", ha detto Antetokounmpo dopo la partita, che ha concluso la stagione di Milwaukee. "Molte persone là fuori dicono: no, quando vinci la partita, parli male e hai il via libera per essere irrispettoso nei confronti di qualcun altro. Io non sono d'accordo." Antetokounmpo ha realizzato una tripla doppia da 30 punti, 20 rimbalzi e 13 assist, ma Indiana ha forzato l'overtime e alla fine è riuscita a vincerla. "Perdendo la partita, le emozioni si fanno sentire", ha detto Antetokounmpo. "Avere un tifoso – che in quel momento pensavo fosse un tifoso, ma poi ho capito che era il papà di Tyrese. Voglio bene a Tyrese, penso che sia un grande competitivo. Ma suo padre è entrato in campo mostrandomi suo figlio – un asciugamano con la sua faccia sopra, [dicendo] 'Questo è quello che facciamo. Noi facciamo questo.' Sento che sia molto, molto irrispettoso."
Antetokounmpo ha detto di aver parlato con John Haliburton dopo la scaramuccia e che "siamo a posto". Tyrese Haliburton ha detto di non sapere cosa fosse successo finché non è tornato negli spogliatoi, ma ha convenuto che suo padre avesse esagerato e ha detto di aver avuto anche lui una conversazione con lui. "Non sono d'accordo con quello che è successo lì da parte sua", ha detto Haliburton. "Il basket è basket e teniamolo in campo. Penso che si sia solo emozionato, ha visto suo figlio segnare il canestro della vittoria ed è entrato in campo, ma abbiamo parlato. Deve solo permettermi di giocare a basket e rimanere lì, e sarò io ad andare da lui per festeggiare. Ma le emozioni della partita si sono scaldate in quel momento. Ho parlato con lui. Parlerò con Giannis. Non credo che il mio papà avesse ragione lì".
John Haliburton si è scusato in seguito sui social media, scrivendo: "Mi scuso sinceramente con Giannis, i Milwaukee Bucks e l'organizzazione dei Pacers per le mie azioni dopo la partita di stasera. Questo non è stato un buon esempio per il nostro sport o per mio figlio e non commetterò più questo errore."