Come LeBron James sta reagendo a questa selvaggia offseason?

Come LeBron James sta reagendo a questa selvaggia offseason?
© foto di nba.com

In questa offseason potremmo vedere, per la prima volta, nei 23 anni di carriera NBA di LeBron James, un suo passaggio a un'altra squadra tramite trade invece del trasferimento in free agency. Dopo che James ha esercitato la sua player option da 52,6 milioni di dollari, ci sono state diverse considerazioni sul suo futuro con i Lakers, poiché tanti hanno notato una chiara discrepanza tra ciò di cui ha bisogno che siano i Lakers (contendenti al campionato) e dove sono al momento (la ricostruzione intorno a Luka Doncic). Entrando in quella che potrebbe essere l'ultima stagione della sua carriera NBA, l'agente di James ha chiarito che vuole lottare per un campionato, ovunque esso sia. E ora, l'NBA Insider Brian Windhorst afferma che le sue fonti gli hanno fornito informazioni su come LeBron James sta reagendo all'offseason, soprattutto in termini di mosse dei Lakers.

"In precedenza, abbiamo avuto Shams e Ramona che parlavano di come Giannis (Antetokounmpo, ndr) si stesse rilassando e guardando l'offseason. Sì, mi hanno detto che LeBron si sta semplicemente rilassando e sta guardando l'offseason. Penso che verrà scambiato? No. Ma se volesse essere scambiato, ci sono squadre che si farebbero avanti e farebbero offerte. Quindi penso che queste due cose siano vere. E se LeBron parla per se stesso e ha una cosa diversa da dire, allora potremmo avere qualche azione. Ma non so se accadrà".

James ha chiarito che riconosce che i Lakers sono in una ricostruzione attorno a Doncic. Ma ha anche indicato che crede ancora che possano fare le mosse giuste per rendere la squadra un contender al campionato a Los Angeles. Gli esperti ritengono che James avrebbe potuto scegliere la player option esclusivamente con l'obiettivo di facilitare uno scambio in cui i Lakers ottengono alcuni vantaggi che una volta reso free agent non avrebbero potuto negoziare. Quindi i Lakers ora devono fare alcune mosse per assicurarsi che James non richieda uno scambio. Come.

Devono prima comunicare a James che non è più la prima opzione fondamentale di questa squadra. Poi dovrebbero, in un certo senso, seguire il progetto con cui i Mavericks hanno costruito la squadra attorno a Doncic che è andata alle finali NBA nel 2024. Hanno aggiunto Jake LaRavia dai Kings per sostituire la perdita di Dorian Finney-Smith nel mercato della free agency, e che dovrebbe occupare il posto che a Dallas era toccato a PJ Washington. E poi risolvere l'annoso problema del centro, che sia capace di giocare un pick'n'roll completo col fuoriclasse sloveno.