Varese, Kastritis: "A Treviso per dare come sempre il nostro 100%"
Le parole di coach Giannis Kastritis in vista di Nutribullet Treviso Basket-Pallacanestro Openjobmetis Varese di domenica 11 gennaio, per chiudere il girone di andata con la quindicesima gara del calendario della stagione 2025-2026:
«Sarà una sfida molto difficile, come ogni partita in questo campionato. La nostra filosofia è semplice: se siamo seri, se ci alleniamo bene e rispettiamo noi stessi, i nostri standard e ciò che facciamo ogni giorno, allora abbiamo buone possibilità di ottenere il risultato che vogliamo; e anche quando non arriva la vittoria, possiamo tornare a casa in pace sapendo di aver dato il massimo. Al contrario, se non siamo umili e sottovalutiamo l’importanza di ogni giorno e di ogni singolo possesso, non possiamo essere soddisfatti indipendentemente dal risultato o dall’avversario.
Questa settimana non è stata semplice, abbiamo avuto giocatori influenzati e qualche piccolo infortunio, ma volevamo comunque assicurarci di dare il massimo in campo ogni giorno e di prepararci ad affrontare un ambiente difficile e una partita molto impegnativa. Io non pianifico mai le cose a lungo termine: è un approccio giorno per giorno e continuiamo a riceverne conferma. Qualche settimana fa forse nessuno si sarebbe immaginato che potessimo trovarci in questa posizione, ma in una lega così competitiva tutto può cambiare rapidamente. Se lavori bene e giochi bene, arrivano le vittorie; se sei anche solo un po’ sotto al 100%, puoi perdere contro chiunque. Treviso è una squadra molto talentuosa, con giocatori di qualità e un recente cambio in panchina che porta nuove energie. Ci aspetta un ambiente caldo e una partita molto probante, ma la cosa più importante rimane come ci presentiamo noi. Con tutto il rispetto per la Nutribullet e per qualsiasi altra squadra della lega, ma la nostra prima vittoria è dare il 100%. Solo alla fine guarderemo il tabellone ed il risultato finale».