Mercato

Treviso, Olisevicius ha giocato da infortunato: c'è già il sostituto

11.01.2026 19:34 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Treviso, Olisevicius ha giocato da infortunato: c'è già il sostituto
© foto di Gregolin / Ciamillo

Una vittoria che dà una boccata di ossigeno alla Nutribullet Treviso. I veneti non sono più ultimi, registrando la terza vittoria per 86-83 contro l'Openjobmetis Varese e raggiungendo Cantù, che intanto ha perso a Trieste in volata. Una bella notizia per TVB, al termine di una gara sofferta, soprattutto per Osvaldas Olisevicius. "Ci tengo a ringraziare pubblicamente Olisevicius perché, dopo aver ricevuto in settimana una diagnosi negativa relativa al suo problema al tendine d’Achille, ha voluto giocare e ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento a questa maglia", dice il General Mangaer Federico Pasquini, confermando che il lituano dovrà fermarsi per diverso tempo ed è già pronto il sostituto (Macura?). "Osvaldas farà un secondo controllo medico e da domani inizierà le terapie per sistemare al meglio questo problema. Purtroppo si tratta di un infortunio che lo terrà fuori a lungo, perciò siamo dovuti intervenire sul mercato. Non possiamo ancora parlare del nuovo acquisto perché mancano gli ultimi dettagli, che contiamo di finalizzare nella mattinata di domani. Vi chiedo di rimanere accanto alla squadra e ringrazio nuovamente Olisevicius".

Anche Olisevicius ha voluto parlare in conferenza stampa: "Voglio dire grazie a tutta Treviso, al Club, al coach e alla squadra per essermi stati accanto. Purtroppo gli infortuni capitano e me ne dispiaccio molto, ma è giusto pensare alla partita di oggi. È stato un match complicato, con molti alti e bassi, ma sono contento del fatto che siamo tornati a vincere al Palaverde e mi fa molto piacere anche per coach Nicola, che ha portato nuove energie. Speriamo che sia la svolta di questa stagione”.

Esulta anche coach Marcelo Nicola, che riprende quanto detto da Pasquini e Olisevicius. “Come prima cosa, mi collego a Olisevicius e aggiungo che mi dispiace tanto, perché è un gran giocatore e una persona anche migliore. Lo ha dimostrato allenandosi per tutta la settimana nonostante la diagnosi negativa ricevuta, nel tentativo di arrivare a questa partita pronto. Lo ringrazio davvero di cuore perché ne avevamo bisogno". Poi è passato all'analisi della vittoria: "Per quanto riguarda la partita, penso che sia stato fondamentale l’approccio iniziale. Sapevamo che Varese è una squadra in grado di accendersi e che va a fiammate, tanto in attacco quanto in difesa. Siamo stati concentrati e abbiamo dimostrato grande energia, il che ci deve dare un’iniezione di fiducia per il lavoro che stiamo facendo. Dobbiamo migliorare ancora tanto, però mi piace pensare una partita alla volta. Sono molto contento di avere ottenuto questa vittoria davanti al nostro pubblico, che ci ha supportati durante tutti e 40 i minuti. Li ringrazio molto”.