SUPERCOPPA - Brescia, Cotelli: "Obiettivo pareggiare il livello di aggressività"

SUPERCOPPA - Brescia, Cotelli: "Obiettivo pareggiare il livello di aggressività"

Il vice allenatore della Germani Brescia, Matteo Cotelli, ha presentato così la sfida odierna con l'AX Armani Exchange Milano.

“Ci teniamo tutti a sottolineare quanto siamo felici ed emozionati di poter tornare a giocare davanti al nostro pubblico, anche se in forma ristretta – spiega Matteo Cotelli, assistente di coach Vincenzo Esposito -. Sappiamo quanto questi mesi siano stati duri per la nostra città, poter rivedere i tifosi sugli spalti sarà emozionante e unico. Siamo contenti che la pallacanestro sia protagonista verso il ritorno alla normalità”.

“Siamo a metà del cammino di Supercoppa – prosegue Cotelli -, finora abbiamo mostrato buoni miglioramenti. Il nostro obiettivo è quello di continuare in questo processo di crescita per farci trovare pronti quando inizieranno gli impegni di campionato ed EuroCup. Vogliamo acquisire il più alto livello di consistenza e solidità, in attacco e difesa”.

“La gara del Forum ci ha insegnato che per giocare contro i top team è fondamentale riuscire a mettere in campo un alto livello di fisicità e durezza – conclude l’allenatore bresciano -. L’obiettivo, dunque, sarà quello di provare a pareggiare il livello di aggressività e durezza di Milano per tutti i 40′: questo, infatti, sarà molto utile soprattutto in vista delle gare di EuroCup, dove sappiamo che questo elemento è molto marcato. Quello con l’Olimpia, dunque, sarà un ottimo test per continuare la nostra crescita come squadra e come gruppo”.