Reggio Emilia vs Olimpia Milano, diretta ore 20:45 | (Gara 3)
L'Olimpia Milano ha l’occasione di chiudere la serie questa sera al PalaBigi di Reggio Emilia in Gara 3 dei quarti di finale, dopo aver vinto entrambe le partite disputate al Forum. La squadra di coach Peppe Poeta arriva con fiducia soprattutto per l’impatto difensivo mostrato in Gara 2, in cui ha limitato gli avversari a 65 punti e ha migliorato il controllo dei rimbalzi, concedendone appena sei sotto il proprio canestro. In vista della sfida, lo staff tecnico mantiene alta l’attenzione su una formazione comunque combattiva come la Unahotels e pronta a sfruttare il fattore campo, mentre per Milano resta centrale la necessità di ritrovare maggiore continuità al tiro da tre punti, elemento meno brillante nelle prime due gare della serie. Palla a due alle ore 20:45, diretta testuale in questa pagina.
Le parole di Dimitris Priftis: "Sappiamo che ad aspettarci ci sarà ancora una volta una squadra seria ed agguerrita, oltre che molto forte. Nelle prime due uscite abbiamo provato ad essere sempre competitivi, specialmente in Gara 2 dove si è visto un passo avanti. Vogliamo esserlo ancora di più e regalarci una sorpresa. Ieri ci siamo riposati, oggi lavoreremo su qualche aggiustamento dal punto di vista tattico. La zona vista lunedì sera non è qualcosa di cavalcabile per intere partite o addirittura per più gare consecutive. Thor sarà della partita, non al 100% della condizione visto il dolore che la caduta di Gara 1 ancora gli causa. In ogni caso, come collettivo, dovremo sopperire a qualche difficoltà a rimbalzo che specialmente in avvio di Gara 2 si è palesata. Giocheremo davanti al nostro pubblico e questo sarà un plus importante, Milano è una squadra con esperienza e sa come gestire ambienti caldi, ma siamo sicuri che il PalaBigi ci darà una grande spinta”.
Le parole di Peppe Poeta: “In Gara 2 l’aspetto migliore è stato la capacità di reggere nei momenti difficili grazie alla difesa. La nostra è stata una delle migliori partite difensive dell’anno considerato gli avversari, tenuti a 65 punti. Poi rispetto a Gara 1 abbiamo controllato meglio i rimbalzi concedendogliene solo sei sotto il nostro tabellone. Ma loro sono una squadra tosta, forte, che non molla, e in Gara 3 venderà cara la pelle approcciando la gara nel modo più aggressivo possibile”.