MERCATO LBA - Estra Pistoia alla ricerca di un'ala: ipotesi Grant Basile

Estra Pistoia si rimette subito sul mercato per sopperire all’infortunio di Jordon Varnado, MVP dello scorso campionato in Serie A2, che pare doversi fermare ai box per almeno le prime tre o quattro giornate di campionato. Ecco allora che spunta il nome di Grant Basile, italo-americano che ha terminato l'esperienza al college negli Stati Uniti, attualmente in forza al Derthona Basket.
Giocatore classe 2000, con origini e passaporto italiane; ala-centro di 2.04 per 107 kg con buone mani, pare essere a pochi attimi dalla firma con la squadra Toscana nella formula di prestito a gettone.
Basile è reduce da una stagione da oltre 16 punti e 5 rimbalzi col 52% dal campo e il 39% da tre con la maglia degli Hokies di Virginia Tech nella ACC Conference, una delle più prestigiose d'America (quella di Duke e North Carolina per intenderci), è stato inserito nell’All-ACC Academic Team, ed è stato nominato ACC Player of the Week il 30 gennaio, dopo avere viaggiato a 24.5 punti, 8 rimbalzi e il 55.3% dal campo nelle vittorie contro Duke e Syracuse.