mercato

LBA - Banchi e Repesa animano i movimenti dei coach

MERCATO LBA - Banchi e Repesa animano i movimenti dei coach
© foto di SAVINO PAOLELLA

Ci sono tante caselle negli organici della serie A di pallacanestro per la stagione 2023-24 da coprire alla voce capo allenatore. I pezzi più richiesti sembrano essere Luca Banchi e, novità dell'ultima ora, Jasmin Repesa. L'addio alla Vuelle Pesaro, il secondo in tre anni, sembra aprire la possibilità al tecnico croato di accasarsi a Reggio Emilia dove Coldebella ha già deciso di non proseguire con Sakota.

Per quanto riguarda Banchi la sua priorità in questo momento è di scrivere la storia della Nazionale lettone: entrambi infatti esordiranno al Mondiale di Filippine, Giappone e Indonesia a fine agosto. L'allenatore grossetano, dopo il garbato no all'Aquila Trento, deve una risposta alla New Basket Brindisi entro lunedì, e la sensazione è che sarà un secondo no. E il terzo potrebbe essere alla stessa Pesaro.

Molti nodi dovrebbero tornare al pettine quando la Germani Brescia comunicherà il proseguimento o meno con Alessandro Magro e Varese la fine o meno dell'era Matt Brase, che ha già perso il braccio destro Galbiati. C'è anche Napoli a sfogliare la margherita e tecnici di valore come Walter De Raffaele e Attilio Caja in attesa di una nuova panchina. Poi tra quindici giorni anche due neopromosse in serie A che non è detto vadano alla conferma degli attuali titolari.