Lega A - Ricapitalizzazione Torino, le dichiarazioni di Carlo Della Valle

Lega A - Ricapitalizzazione Torino, le dichiarazioni di Carlo Della Valle

Carlo Della Valle, ex bandiera del basket torinese e padre di Amedeo Della Valle, ha parlato così della notizia riguardante la ricapitalizzazione dell'Auxilium Torino a La Stampa.

PRECEDENTE GERASIMENKO.«"Non sono così preparato, però vedo che da loro il basket è ancora in serie A. Mi auguro sia così anche per Torino fra qualche anno. Serve procedere per gradi: la salvezza societaria e sul campo era la doppia priorità. E poi non diamo nulla per scontato: tante volte nel basket torinese l'impossibile è diventato possibile».

INRERVENTO DECISIVO.«Non vorrei allargare troppo il discorso ma in Italia viviamo un momento di crisi politico-economica generale. Credo che il tessuto di Torino avrebbe le possibilità economiche per supportare il basket di serie A, ma è lo stesso discorso che si faceva ai miei tempi».

BILANCIO ERA FEIRA.«Non voglio difendere Forni a tutti i costi, ma gli va riconosciuto di averci messo del proprio. La gestione tecnica non è sempre stata illuminante, ma ci ha messo del denaro e ha riportato in città il grande basket, con la Coppa Italia e due anni in Europa»