Lega A - La Sidigas si qualifica grazie a Udanoh (3a 'doppia doppia') e Harper

Fonte: legabasket.it
Lega A - La Sidigas si qualifica grazie a Udanoh (3a 'doppia doppia') e Harper

Con la vittoria a Pistoia per 73 a 88 e le sconfitte di Varese e Cantù la Sidigas si assicura l’ottava posizione nella griglia playoff. Avellino è alla quarta apparizione consecutiva alla post season la sesta in totale. Nella sfida contro Pistoia Avellino eguaglia il record assoluto stagionale per rimbalzi. I ragazzi di Maffezzoli ne conquistano 57 come era successo a Sassari alla decima giornata contro Milano ma con un supplementare giocato.

Udanoh (nella foto) realizza la terza 'doppia doppia' con 15 punti e 13 rimbalzi da quando è ad Avellino. ne aveva realizzate altre 5 con la maglia di Cantù a inizio stagione. Il centro di Avellino eguaglia la sua miglior prestazione per valutazione in maglia Sidigas con 27 che aveva già realizzato contro Trieste.
Prima volta oltre i 20 punti per Demonte Harper che con i 21 realizzati ieri realizza la sua milgior prestazione in Italia. Il giocatore americano di Avellino è andato in doppia cifre in 9 delle 13 gare giocate nel campionato italiano con una media punti di 11.9 a gara.