LBA - Varese, Virginio: "Molto motivati e carichi verso Sassari"

LBA - Varese, Virginio: "Molto motivati e carichi verso Sassari"

Nicolò Virginio ha presentato in casa Openjobmetis Varese la trasferta contro la Dinamo Sassari. "L'umore è alle stelle. Contro Pesaro dal punto di vista offensivo non abbiamo sbagliato quasi nulla. Difensivamente abbiamo fatto qualche errorino che siamo riusciti a aggiustare, poi con l'aiuto di Masnago è stato tutto più semplice".

Sulla trasferta in Sardegna. "Siamo molto motivati e carichi verso SassariSicuramente giocare contro di loro lì non è semplice. Riescono a venirgli più facile molte cose. Il loro giocatore chiave che dovremo cercare di fermare è Robinson, il loro play, da cui riescono a creare molto a livello offensivamente. Limitare lui non vuol dire bloccare il resto della squadra ma ci aiuterebbe molto. E in più giocatori fondamentali come Bendzius. Riuscire a contenere loro potrebbe aiutarci a portare a casa una vittoria molto importante per i playoff".

Sulla nuova Varese. "È tutto un mondo nuovo rispetto agli anni passati. Anche in questi giorni in Nazionale ne ho parlato con i compagni. Mi rendo conto che sia una realtà totalmente diversa dalle altre che ci sono in Italia. Sicuramente è un progetto che mi sta aiutando molto. Sto crescendo molto, sto lavorando molto grazie agli allenatori e soprattutto coach Galbiati. Penso sia la strada giusta per cercare di portarmi a rubare qualche minuto in futuro qui a Varese".