LBA - Varese, Vertemati: «In questo momento non riusciamo ad essere funzionali»

LBA - Varese, Vertemati: «In questo momento non riusciamo ad essere funzionali»

Le parole di Adriano Vertemati al termine di Pallacanestro Openjobmetis Varese - UNAHOTELS Reggio Emilia: «La partita è cominciata male perché durante le prime cinque difese abbiamo subito cinque volte canestro o comunque abbiamo subito quello che non avremmo dovuto, dato che avevamo preparato queste situazioni in allenamento.

Mi viene difficile dire quale sia il problema più importante, sicuramente non funzioniamo. In questo momento non riusciamo ad essere funzionali. Possono esserci tante cause. Anche se non fossimo adeguati per questo livello, non si può approcciare una partita come abbiamo fatto noi. L'ordine dei problemi è difficile da stabilire e deve essere la nostra priorità in questo momento.

Potrebbe essere mentale, tecnico, difensivo; dopo questa sera e dopo tre partite perse in maniera imbarazzante potrebbe essere qualsiasi cosa. Dico anche però che se una squadra è capace, come ha fatto contro Brescia e contro Milano, di combattere e di giocare vuol dire che c'è qualcosa che va al di la della pallacanestro.

Oggi le abbiamo provate tutte: quintetti piccoli, quintetti grossi, cambi difensivi, contenimento, Gentile da quattro, Ferrero da quattro, nulla, non ha funzionato nulla. Quindi mi vien da dire che il problema è un po' più profondo. Magari è risolvibile molto più facilmente di quel che pensiamo, non lo sappiamo. Magari basta girare un interruttore che però in questo momento ancora non abbiamo trovato».