LBA - Semaj Christon: "In Supercoppa la migliore e la peggiore versione di noi"

Le parole del play della Germani Brescia Semaj Christon dopo la Supercoppa e in vista dell'esordio in campionato contro la Vuelle Pesaro
LBA - Semaj Christon: "In Supercoppa la migliore e la peggiore versione di noi"
© foto di Savino Paolella

Penso che alla fine andrà tutto a posto. Con Tortona e Virtus Bologna abbiamo mostrato sia la nostra versione migliore sia quella peggiore. Nella prima gara siamo riusciti a rimanere più concentrati e con la testa nella partita, mentre nella seconda abbiamo fatto fatica ad adattarci alla loro fisicità. Ma dobbiamo imparare da quanto è accaduto. Ci stiamo lavorando e saremo pronti per la prossima partita”. Così Semaj Christon, play della Germani Brescia, a “Basket Time” su “Teletutto”, parlando della Supercoppa. La Leonessa ha vinto senza problemi la semifinale contro la Bertram Derthona prima di andare ko in finale contro Bologna.

Ma la Supercoppa è il passato. Nella testa di Christon e compagni c'è l'esordio in campionato, dove il nativo di Cincinnati affronterà il suo passato contro la Carpegna Prosciutto VL Pesaro: “Ero giovane, veramente giovane quando sono andato a Pesaro. Mi ricordo che dovevo ancora capire il gioco di area Fiba, ma è stata una bella stagione e ho imparato molto. È una città di basket, ma c'è anche il mare, tra l'altro proprio davanti al campo d'allenamento, mi sono trovato molto bene. All'epoca eravamo tutti molti giovani, oltre a me c'erano Trevor Lacey e Austin Daye, ed eravamo tutti alla prima esperienza fuori dagli Stati Uniti. Non sapevamo neanche in cosa ci eravamo imbarcati e cercavamo solo di lottare ogni partita per mantenere la squadra nella massima serie”.