LBA - Segafredo Bologna vs Nutribullet Treviso sotto il segno di Mannion

LBA - Segafredo Bologna vs Nutribullet Treviso sotto il segno di Mannion
© foto di virtus.it

La Virtus Segafredo Bologna torna in campo dopo i successi contro Reggio Emilia in campionato e Bourg-En-Bresse in Eurocup per ospitare la Nutribullet Treviso, reduce a sua volta dalla vittoria in Gara 1 di play-in di BCL contro il Lavrio. Tra i bianconeri rientra Mannion (nella foto), assente in campionato dal 14 novembre.

Dove vederla: sabato 15 gennaio 2022 ore 20.00, Eurosport 1 e Discovery +

Arbitri: Carmelo Paternicò, Fabrizio Paglialunga, Matteo Boninsegna

I PRECEDENTI

Sono sei i precedenti tra le due squadre, tutti conquistati dai bianconeri. La metà degli scontri diretti giocati risale alla serie di quarti di finale dei playoff della scorsa stagione (vinse la Virtus Segafredo per 3-0).

GLI ALLENATORI

Max Menetti ha vinto entrambi i precedenti giocati contro Sergio Scariolo nella stagione 2012/13, quando il primo era sulla panchina di Reggio Emilia e il secondo su quella di Milano.

GLI ASSENTI

Virtus Segafredo Bologna – Milos Teodosic, nella gara giocata contro Reggio Emilia, ha riportato un trauma in iperestensione al ginocchio sinistro.
Kevin Hervey è out per una lesione al menisco laterale del ginocchio destro.
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Nutribullet Treviso Basket ‑ Michal Sokolowski è out per un infortunio al polpaccio destro.

GLI EX

Virtus Segafredo Bologna – Amedeo Tessitori ha trascorso a Treviso le annate 2018/19 (conquistando il passaggio in Serie A) e 2019/20, siglando 9.5 punti e 5.1 rimbalzi a partita.

Nutribullet Treviso Basket – Matteo Imbrò ha giocato per tre stagioni alla Virtus dal 2012 al 2015, segnando 4 punti in 15 minuti di impiego medio.