LBA - Sacchetti carica la VL: «Salvarsi varrebbe moltissimo, le ultime vittorie ci danno speranza»

LBA - Sacchetti carica la VL: «Salvarsi varrebbe moltissimo, le ultime vittorie ci danno speranza»
© foto di ciamillo

VL Pesaro in campo stasera (ore 19:00) a Casale contro la Bertram Derthona. I marchigiani hanno necessità di una vittoria per continuare a sperare nella salvezza. «Salvarsi varrebbe moltissimo, vivo anche adesso di sogni perché sono passato attraverso tante esperienze in cui tanti mi dicevano che non ce l’avrei fatta, per cui mi piace farlo ancora - ha detto coach Meo Sacchetti in sala stampa, come riporta il Corriere Adriatico - Arriviamo a questa partita contenti di ciò che abbiamo fatto, pur sapendo che non abbiamo raggiunto nulla di particolare, però l’ambiente durante gli allenamenti è positivo e questo ci permette di essere pronti. Lo specchio degli allenamenti si è rivisto in partita, quelle facce e quel coinvolgimento generale ti spingono a dare il massimo e questo ci ha aiutato a portare a casa due vittorie che alimentano le speranze».

Contro Tortona senza pensare agli altri. «Vogliamo andare a fare la nostra parte a Casale Monferrato. Il risultato dipenderà anche dagli avversari, ma noi dobbiamo pensare a fare il meglio possibile per essere felici alla fine e per dare una risposta al nostro pubblico. Una volta che hai dato tutto, i tifosi capiscono. Siamo passati da prestazioni scadenti ad altre migliori. Io stesso, la società e il pubblico vogliamo vedere sempre questo atteggiamento».

Senza Kamagate, importante Loudon Love. «Ci ha già fatto vedere qualcosa in partita. Era un po’ imballato nei primissimi allenamenti, ora ini-ziamo a conoscere le qualità. È un ragazzo disponibile e il gruppo ha apprezzato il suo coinvolgimento».