LBA - Reggiana, Sacar Anim: “Dobbiamo continuare su questa strada"

LBA - Reggiana, Sacar Anim: “Dobbiamo continuare su questa strada"
© foto di Savino Paolella

Sacar Anim, guardia della Unahotels Reggiana, esamina il cammino della squadra emiliana alle prese con la rincorsa alla salvezza e rilanciata dalle ultime due vittorie. Le sue parole in un’intervista a La Gazzetta di Reggio.

Fiduciosi e costanti. “Sappiamo che ogni pos­sesso conta, ma che allo stes­so tempo dobbiamo affron­tare con fiducia anche i mo­menti di alti e bassi che ci so­no in ogni partita. Siamo nel­la fase clou della stagione, dobbiamo giocare con la “disperazione” che ogni partita possa essere quella decisiva per salvarci”.

Speranze di salvezza. “La nostra fiducia è cresci­ta grazie alle vittorie, e sape­re che il lavoro che stiamo fa­cendo in settimana può risul­tare vincente è una spinta im­portante. Dobbiamo conti­nuare su questa strada facen­do gli aggiustamenti tattici necessari ogni partita per es­sere pronti agli avversari e correggere gli errori com­messi”.

Trovarsi bene con Sakota. “Sono pronto a prendermi altre responsabilità in mo­menti importanti della parti­ta. Una sera posso essere io, una sera un mio compagno,  l’importante è farsi trovare pronti. Si, mi sento bene in  questo momento e soprattutto sono a mio agio sia nel si­stema di gioco che come ruolo in campo. Sento la fiducia dei compagni e dello staff tec­nico e soprattutto ogni parti­ta riusciamo a darci forza l’un l’altro”.