LBA - Reggiana, Baldi Rossi "Molto motivati contro l'Olimpia Milano"

LBA - Reggiana, Baldi Rossi "Molto motivati contro l'Olimpia Milano"

Esordio in campionato per la truppa di Antimo Martino, dopo la bella Supercoppa italiana disputata nelle settimane precedenti. Arriva alla Unipol Arena l'Olimpia Milano, godendo di una parziale copertura di pubblico come da ordinanza Bonaccini. Ecco il pensiero di Filippo Baldi Rossi, che domani alle 17:10 (diretta Eurosport player) esordirà con la maglia Unahotels. Così al Resto del Carlino Reggio Emilia.

Reggiana pronta alla sfida? E' pronta per quanto può esserlo una squadra i cui elementi si sono aggiunti via via e in tempi diversi. Di sicuro è molto carica e motivata.

Supercoppa. Siamo stati bravissimi, è giusto dirlo. Inserendo gradualmente gli americani che arrivavano. Siamo stati competitivi e abbiamo giocato ottime partite. Merito nostro, dello staff tecnico e del nostro preparatore atletico Matteo Del Principio.

Armani Milano. Sarà una gara massacrante. Loro sono più profondi, fisicamente molto grossi e, come si è visto dalla recente Final Four di Supercoppa, più avanti di noi. Contrastarli non sarà certo facile, ma vi assicuro che ci proveremo. 

La nostra arma principale sarà l'avere sempre il coltello tra i denti poi, tecnicamente, dovremo essere altruisti nelle esecuzioni in fase offensiva, specialmente quando il solo talento non basterà e ci saranno momenti di confusione, normali in questo periodo.

Dovremo quindi avere un'ottima circolazione di palla e, come dice il nostro coach: un palleggio in meno e un passaggio in più.