LBA - Pesaro, Arceci replica a Repesa: «Stia tranquillo, noi e gli sponsor ci siamo»

LBA - Pesaro, Arceci replica a Repesa: «Stia tranquillo, noi e gli sponsor ci siamo»
© foto di Savino Paolella

Franco Arceci, presidente del Consorzio Pesaro Basket, ha risposto sulle colonne del Resto del Carlino al capo allenatore Jasmin Repesa, che in una recente intervista ha mandato messaggi molto chiari sulle condizioni alle quali proseguire il rapporto, soprattutto al Consorzio. "Non è importante l'altezza del budget, ma conoscerlo in anticipo per poter programmare e magari se ci piace un giocatore essere in grado di fargli un'offerta per prolungare il contratto", ha detto il coach croato.

"Possiamo essere ottimisti per il futuro, prima di tutto perché la famiglia Beretta è orientata a restare al nostro fianco, siamo stati a trovarli in azienda il 15 maggio e siamo fiduciosi che saranno ancora il nostro pilastro", ha detto Franco Arceci a Il Resto del Carlino. "I segnali che arrivano dal Consorzio sono buoni, siamo in crescita, ormai la famiglia ammonta a 115 fra consorziati e sponsor: cercheremo di stimolarli a fare un passo avanti per crescere come budget e quindi come obiettivi. Siamo consapevoli che se la squadra compete per posizioni importanti il pubblico risponde di conseguenza».

Sulla possibilità di allenarsi sempre nella stesso impianto, come per altro richiesto da Repesa, Arceci aggiunge: «Abbiamo gettato le basi per Casa Vuelle, i lavori partono a giugno e saranno completati entro il 2026, come prevede il Pnrr che ci ha consentito di avere un contributo di 4 milioni. Nel frattempo cercheremo di ottenere un maggior utilizzo della Vitrifrigo Arena, sia del campo centrale che della palestra nord. Vanno trovate delle soluzioni insieme ad Aspes, oltrettutto i prezzi del gas non sono più alle stelle per cui anche il problema del riscaldamento si ridimensiona».

E su Repesa e il suo futuro: «Secondo me Jasmin qui sta bene, però è un personaggio sempre in fibrillazione. lo però preferisco vincere che stare tranquillo».