LBA - Olimpia Milano, ritorno a Trieste per gli ex Alviti e Tonut

Fonte: legabasket.it
LBA - Olimpia Milano, ritorno a Trieste per gli ex Alviti e Tonut
© foto di SAVINO PAOLELLA

La Pallacanestro Trieste, dopo aver conquistato il quarto successo consecutivo in campionato contro Napoli, ospita la capolista EA7 Emporio Armani Milano, che ha sconfitto Trento nella scorsa giornata di Serie A UnipolSai 2022/23 e che è reduce dai successi nel doppio turno di Eurolega contro Baskonia e Stella Rossa.

Dove vederla: domenica 5 febbraio ore 17.00, Eleven Sports

Arbitri: Carmelo Paternicò, Fabrizio Paglialunga, Daniele Valleriani

Le dichiarazioni pre-gara: per Trieste il vice-allenatore Vicenzutto "Con l'Olimpia ci attende una gara molto fisica" (link); per l'Olimpia Milano il viceallenatore Fioretti "Trieste in gran forma: gara pericolosa" (link).

I PRECEDENTI. Nove i precedenti già giocati tra Trieste e Milano con l’Olimpia avanti per 7-2. I giuliani hanno vinto in casa solo la gara della scorsa stagione (71-68).

L’ANDATA. All’andata, giocata nella 7ª giornata il 20 novembre 2022, l’EA7 Emporio Armani si impose per 98-81, allungando nella ripresa trascinati dai 23 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Mitrou-Long e dai 18 punti di Hall. Questo è l’unico precedente tra i due allenatori Ettore Messina e Marco Legovich.

GLI ASSENTI. 

EA7 Emporio Armani Milano - Shavon Shields è indisponibile per una lesione tendinea del piede sinistro; 
Kevin Pangos è indisponibile per lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro.
Tommaso Baldasso è out per una frattura del terzo metacarpo della mano destra.
Nicolò Melli è out per un affaticamento muscolare ad entrambi i polpacci.

GLI EX.

EA7 Emporio Armani Milano – Davide Alviti ha completato la stagione 2020/21 a Trieste, siglando 9.6 punti in 23 minuti di impiego medio.
Stefano Tonut è cresciuto a Trieste e ha iniziato la sua avventura da protagonista nell’allora Acegas Aps. Ha lasciato il club giuliano nel 2015.