LBA - Nutribullet Treviso, Jantunen "Dobbiamo migliorare in tutto come squadra"

LBA - Nutribullet Treviso, Jantunen "Dobbiamo migliorare in tutto come squadra"
© foto di LegaBasket.it

La Nutribullet Treviso, dopo un debutto interno nel campionato 2022-23 da dimenticare con la Unahotels Reggiana, prova a guardare oltre cercando di individuare cosa non ha funzionato. Ecco come la pensa Mikael Jantunen nelle pagine della Tribuna di Treviso.

Cosa non è andato? “Bella domanda, difficile rispondere... Avremmo voluto fare una partita tosta, purtroppo un sacco di cose sono andate subito storte, abbiamo anche cercato di aggiustarle ma non ci siamo riusciti. Ed è finita così. Adesso dobbiamo solo pensare alla prossima gara. Eccessiva pressione? Mah, non credo, tutti noi avevamo certo tanta voglia di vincere, però in fondo la pressione esiste in ogni partita.”

La reazione di Jantunen e della squadra. “Specialmente un grande senso di delusione. Volevamo vincere ed invece è andata in tutt'altra maniera. Dopo un paio di giorni abbiamo ripreso, ci siamo guardati allo specchio, abbiamo capito che bisogna imparare dalle sconfitte e guardare avanti, pensare cioè solo al match  che verrà.”

Cosa c'è bisogno di migliorare. “Dappertutto, assolutamente, ad iniziare dalla difesa per poi attaccare bene in velocità. E lo dovremo fare in ogni allenamento ed in ogni partita. Ma migliorare bisogna anche e soprattutto come squadra, come gruppo."