LBA - Napoli: Bolognesi-Pancotto restano? I giorni decisivi

LBA - Napoli: Bolognesi-Pancotto restano? I giorni decisivi
© foto di Napolibasket

Il nuovo Amministratore delegato Alessandro Dalla Salda si è ormai insediato operativamente in casa del Napoli Basket. Dalla sua esperienza si attende ora un salto di qualità per una terza stagione in serie A un po' più tranquilla delle prime due e un'organizzazione sempre più professionale per alzare il tiro delle ambizioni.

I primi nodi al pettine riguardano ovviamente i ruoli di direttore sportivo e allenatore, cardini sui quali poi costruire l'estate di mercato che attende il club. Nel primo dei due ruoli fino ad oggi c'è stato Alessandro Bolognesi, ancora sotto contratto, e la prima operazione di Dalla Salda sarà un confronto vis-a-vis che lo confermi nel ruolo (dove radio mercato ci metterebbe il bresciano De Benedetto se non confermato dalla Germani).

Nel secondo ruolo c'è la posizione particolare del tecnico 67enne Cesare Pancotto. Subentrato in corsa al titolare Buscaglia nel corso della stagione che va a concludersi alla metà di giugno, Pancotto ha in tasca il secondo anno di contratto con il Napoli Basket ma come assistente. Chissà se un nuovo head coach se lo vorrebbe tenere accanto come portafortuna, visto come è andata a finire...