LBA - I numeri di maglia della Dinamo Sassari

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a esordire sul campo nella prima del City of Cagliari: questa sera alle 20:30 gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affronteranno l’Olimpia Milano nella partita che apre il triangolare di Cagliari.
I numeri. Confermati dalla passata stagione lo 0 di Marco Spissu, il 2 di Miro Bilan, al secondo anno sull’isola, la 22 di Stefano Gentile mentre per la quindicesima stagione consecutiva il capitano Jack Devecchi avrà l’8 sulle spalle. Vasa Pusica indosserà la maglia numero 4: “Il mio numero preferito è l’8, perché sono un grande tifoso di Kobe Bryant _racconta_ ed è quello che cerco sempre di avere, perchè anche Peja Stojanovic lo indossava con la nazionale. Visto che l’8 non era disponibile ho chiesto di avere il 4, che è il mio numero di riserva: dico sempre che il 4 stampato davanti insieme a quello stampato sulle spalle fa comunque 8. Giocavo con il 4 anche al college quindi sono contento”.
Filip Kruslin vestirà la numero 6: “Generalmente indosso il 2 ma stavolta mi ha preceduto Miro _scherza_; in realtà il 6 è il numero con cui ho giocato gran parte della mia carriera. Poi quando quattro anni fa sono andato al Cedevita non era disponibile e quindi ho cambiato con il 2. Questo nuovo cambio è tutta colpa di Miro!”
Jason Burnell indosserà il numero 14: “Il mio compleanno è il 15 agosto mentre quello di mia nonna il 13: il 14 è il compleanno di mio nonno, che è morto pochi mesi prima che io nascessi. Indossare il 14 è il mio modo di tenerlo vicino, anche se non ci siamo mai incontrati lo porto con me in ogni partita che gioco”.
Eimantas Bendzius avrà il numero 20: “Da quando sono bambino gioco con il 12, ma so che a Sassari è stata ritirata. Allora ho scelto il 20 che è il giorno in cui è nata mia figlia”.
Il 21 sarà di Luca Gandini: “Generalmente prendo la 18 ma mi è sempre piaciuto il 21: ogni anno miro a fare qualcosa in più e quindi l’ho scelto come buon auspicio perché è maggiore del numero che indosso di solito”. I giovanissimi Kaspar Treier e Marco Antonio Re indosseranno rispettivamente il 3 e il 13, last but not least Justin Tillman indosserà la maglia numero 23, la ragione è semplice e facilmente intuibile: Michael Jeffrey Jordan.
La maglia. In occasione del precampionato i giganti biancoblu indosseranno una maglia special edition dedicata alla Sardegna: nella parte frontale è riportata una stilizzazione dell’isola con i colori del logo Sardegna Turismo. Mentre nel retro si legge lo slogan Sardegna Sicura, della campagna di sensibilizzazione promossa dalla Regione in collaborazione con Dinamo Banco di Sardegna, che ha come testimonial coach Gianmarco Pozzecco, il capitano Jack Devecchi e il sassarese Marco Spissu. Qualità e comfort sono garantiti dello sponsor tecnico Eye Sport che dal 2011 accompagna con il suo design e i tessuti altamente performanti i giganti nelle principali ribalte italiane ed europee.